Se ne vedono ormai delle belle in giro su Instagram! Ad esempio, un fotografo ha confessato di aver trollato i suoi follower su Instagram! Praticamente tutto il suo profilo è composto da ritratti fatti con l’AI e non sono veri ritratti.
Siamo praticamente cascati tutti! Ma vediamo meglio chi è questo fotografo!
Come ha aumentato follower con ritratti fatti con l’AI: fotografo svelato!
Si tratta del profilo Instagram averyseasonart. Finalmente si è pentito e ha svelato a tutti il suo trucco ovvero quello di creare ed editare le sue immagini, ovvero i ritratti, con l’AI ovvero strumenti di creazione di immagini che sfruttano l’intelligenza artificiale sfruttando Midjourney e anche il ritocco finale tramite Photoshop e Lightroom.
Nonostante questo, il suo profilo è aumentato da 12k Follower ad 32.5k Follower attuali! Un vero salto direi!
Pensa un po’ che all’inizio diceva che i suoi scatti erano stati scattati con una Nikon D810 con l’obiettivo 24-70mm… In realtà, non c’è stata nessuna fotocamera.
Jos Avery si è difeso dicendo che comunque il suo lavoro è molto impegnativo in quanto c’è una ricerca di selezione di foto e poi il miglioramento dei ritratti con strumenti di editing. Come dargli torto?
Guardate voi stessi che scatti pazzeschi dal suo Instagram! In più altri due scatti a colori di seguito:
E voi cosa ne pensate? Siete comunque d’accordo con lui o no? Secondo me è stato comunque molto bravo nel suo lavoro almeno nell’utilizzo dei programmi di editing!
Ci sono tante Offerte fotografiche in questo momento super convenienti!
Scoprile tutte!