Per tutti i fotografi italiani e viaggiatori che amano scattare fotografie pazzesche, immortalare momenti e voglio valorizzare il loro territorio… Ecco il concorso fotografico Città di Gubbio!
L’obiettivo di questa iniziativa è di raccogliere testimonianze fotografiche sul variegato mosaico dell’intera dorsale dell’Appennino, attraverso immagini relative agli aspetti ambientali, ecologici, sociali e storici, con uno sguardo rivolto anche alle trasformazioni in atto e alle forme di utilizzo sostenibile delle aree collinari e montane!
Il concorso si suddivide in 4 macro sezioni ovvero:
- Geologia e Territorio
- Flora e fauna
- Paesaggi
- Archeologia e storia tra castelli, incastellamenti, antiche vie, sentieri e centri storici
Contenuto
Come partecipare al concorso Città di Gubbio?
Per prendere parte a questo concorso fotografico Città di Gubbio dovrai recarti sul sito ufficiale del concorso e cliccare su “Inviaci i tuoi scatti”.
La partecipazione è a pagamento e la rispettiva quota è di 20€ a persona. Puoi effettuare il pagamento tramite Bonifico, carta di credito o Paypal.
Quindi registrati e inserisci i tuoi dati, ti ricordo che potrai partecipare con un massimo di 3 immagini per ogni categoria a tua scelta.
Possono partecipare al concorso solo fotografie in formato digitale, sono accettate anche fotografie realizzate in analogico ma digitalizzate nel formato richiesto.
I files da inviare per la selezione devono essere di tipo JPEG (max 1920 pixel,72 dpi). Tutte le immagini devono essere prive di cornici, bordi, firme, scritte, data/ora. Il
ritaglio è consentito ma non deve escludere elementi fondamentali della scena, e comunque non può superare il 35% dell’area originale dell’immagine.
Tutte le immagini selezionate o vincitrici dovranno essere fornite alla giuria in formato negativo digitale RAW, Jpeg o Tiff con dimensioni minime di almeno 8 Megapixel a 300 dpi.
Non sono ammesse immagini manipolate digitalmente se non nei limiti di una preparazione del file per quello che riguarda pulizia di macchie e polvere e la normale post- produzione.
Per ognuna della 4 sezioni verrà eletto un vincitore, 4 menzioni d’onore, 10 opere segnalate.
Quali sono i premi in palio ?
I vincitori potranno avere l’occasione di vincere:
- Trofeo “Città di Gubbio”, oggetto di pregio dell’artigianato della città
- Partecipazione gratuità a un Workshop Fotografico di due giornate, tenuto dal noto fotografo naturalista Maurizio Biancarelli nella splendida cornice dell’Appennino Umbro Marchigiano.
Quando termina il concorso fotografico Città di Gubbio?
Ecco tutte le date e le scadenze relative a questa iniziativa:
- 30 Giugno 2023 – Termine invio immagini
- 15 Luglio 2023 – Richiesta files RAW e JPG
- 16 – 30 Luglio 2023 – Esamina della Giuria
- 01 – 07 Agosto 2023 – Comunicazione ai vincitori e apertura mostra
Per maggiori informazioni consulta pure il regolamento del concorso fotografico.
Buona luce e buona fortuna!
🟢 SEGUICI DIRETTAMENTE SU WHATSAPP PER NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE 🟢
Disclaimer: Letiziatotaro.it non è legato in alcun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità.